Speciali

Nuovi prodotti

PrestaShop

  Il frutteto  

Il frutteto è costituito da diverse specie fruttifere quali pesco, albicocco,fichi susino, che sono dei fenotipi originari dell'isola. Principalmente le piante da frutta primaverili estive vengono messe a dimora a ridosso dei muretti a secco dei terrazzamenti anche per questa il sistema di potatura è ad alberello basso.

Gli agrumi  (aranci, limoni e mandarini, cedro) sono principalmente coltivati nel tipico giardino Pantesco un enorme recisto di pietra murata a secco co la funzione di proteggere le piante dai forti venti che spesso spirano sull'isola. Una vera e propria oprea d'arte spesso costruita per proteggere un solo albero.

Nella nostra azienda ci sono diversi giardini con agrumi abbiamo piante abbastanza antiche, e altre sono state messe a dimora negli ultimi anni proprio per incrementare la produzione aziendale di queste materie prime.

Nell'azienda la produzione di frutta viene utilizzata principalmente per la trasformazione in marmellate e confetture; in azienda è anche possibile acquistare frutta fresca.

Nel nostro laboratorio la frutta viene trasformata senza aggiunta di pectine, conservanti o altri prodotti chimici; semplicemente frutta fresca proveniente dai nostri giardini e zucchero (nelle marmellate di agrumi) nella misura minima necessaria a garantire la conservazione del prodotto.

Altra particolarità è che a differenza delle marmellate di agrumi in tutte le confetture di frutta  estive (Fichi, pesche, uva , albicocche, fichi d'india) non aggiungiamo zucchero ma solo Nettare di Uva Zibibbo (Mosto d'Uva  Zibibbo Concentrato)


Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7.

Telefono: 0923-916489

Contatta il nostro servizio clienti!
s